Chi Siamo

Casa Ailus nasce dall'idea della scrittrice Alessia Mainardi di creare un collettivo di artisti con il fine di creare e promuovere realizzazioni corali (libri didascalici, fiabe illustrate, fumetti ecc.) che abbracciano i vari ambiti del genere fantastico.

Casa Ailus NON è una casa editrice nè una associazione culturale.

Casa Ailus è un'etichetta indipendente di selfpubling sotto cui si radunano i Membri del collettivo e, di volta in volta, Amici esterni che si prestano a collaborazioni saltuarie.

Il gruppo è
unito su base volontaria e senza alcun vincolo, con il fine di collaborare e, in un clima in cui è la coesione e l'amicizia a dettare la rotta, scambiarsi idee e competenze a supporto di ogni realizzazione.

Volete sapere come noi di Casa Ailus intendiamo con 'essere un collettivo'?

Semplice: tutti per uno, uno per tutti!

Ci scuseranno i 'Moschettieri' di A.Dumas, ma è il modo più semplice per far capire chi siamo.

Il collettivo

Ognuno dei Membri di Casa Ailus, e così i nostri Amici, sono singoli artisti che qui promuovono le pubblicazioni corali autoprodotte, approfittano del collettivo per presentarsi come gruppo e non come singolo, al contempo, aumentando la propria esperienza e visibilità individuale.

Insomma noi di Casa Ailus vogliamo migliorarci insieme ed avanzare in campo editoriale, dove l'autoproduzione è spesso sottostimata, bistratta e in generale osteggiata da realtà più grandi e forti, come quelle delle CE.

In Casa Ailus puntiamo sul raccontare una storia, mettendoci alla prova come artisti che instaurano una relazione diretta con chi ci segue, voi. Per proporvi sempre il nostro meglio!

Noi ci crediamo, p
erchè... insieme tutto è possibile!

Benvenuti a Casa Ailus!

Potete contattarci all'indirizzo info@casailus.com

Conosci tutti i membri del collettivo

I nostri amici e i loro lavori