Mitologika è la collana di libri illustrati dedicata alle leggende del mondo, sprovvista di termini altisonanti o didascalie complesse, poiché è il frutto della passione dell’autrice Alessia Mainardi e degli illustratori di Casa Ailus che la seguono ogni volta, verso leggende dimenticate o spesso addirittura sconosciute.
Come autrice e illustratori le riscoprono, dando ad esse nuova vita attraverso il loro tocco personale, così i lettori, seguendoli in un viaggio che si rinnova in ogni volume, potranno avvicinarsi, conoscere ed approfondire qualcosa di cui hanno “sentito dire”, ma niente di più.
Nella collana Le creature di Mitologika l’autrice Alessia Mainardi esplora, affiancata dalle illustrazioni del collettivo di artisti Casa Ailus, l’origine e le varie sfaccettature di creature che dal mito attraversano tutto il nostro immaginario fantastico, abbracciando leggende, letteratura, cultura pop, fino ad insinuarsi nella realtà di ogni giorno.
Approfondendo le conoscenze su draghi, sirene, vampiri, streghe e molto molto altro, scoprirete che ci sono creature che permeano la storia dell'uomo dagli albori fino ai giorni nostri, adattandosi per essere sempre attuali.
Alessia Mainardi scrive e Miriam Barbieri illustra questa fiaba sull'improbabile amicizia tra una bambina e il drago che cresce come un'amorevole mamma.
In un simpatico racconto impreziosito da pennellate leggere e vibranti, vengono affrontati temi importanti come l'accettazione, la parità e la comprensione tra esseri diversi, l'amicizia, il rispetto per la natura e l'importanza di non sfruttare gli animali.
Venite a conoscere Borgo Chiaro, volando insieme a Miri sulle ali di Sme!