Vampiri

Le Creature di Mitologika - Volume 03

Succhiatori di sangue o di energie vitali, non morti condannati a camminare sulla terra privi del riposo eterno, creature ammalianti in grado di piegare gli animi più incorruttibili e di insinuarsi nelle esistenze umane sconvolgendole fino a portarle alla rovina.


Da sempre i vampiri rappresentano un’attraente forza oscura, il proibito capace di attirare come un magnete chiunque si avvicini.


Partendo da Lilith, la regina dei demoni già presente negli antichi testi sacri, fino a Dracula di Bram Stoker, passando per Carmilla, primo esemplare apparso in un libro e, poi, Nosferatu e i Volturi di Twilight, i vampiri nel corso dei secoli sono stati protagonisti di racconti e storie sanguinarie e terribili, ma anche romantiche e avventurose, diventate parte dell’immaginario comune.    


In Le Creature di Mitologika – Vampiri si ripercorrono le origini di questi esseri che affondano le radici nelle leggende di popoli antichi e che sono arrivati fino a noi attraverso film e romanzi dal genere horror, fantastico e sci-fi. Attraverso i testi di Alex L. Mainardi accompagnati dalle illustrazioni degli artisti di Casa Ailus, tra pagine ricche di segreti e oscure verità, queste figure misteriose prenderanno forma: malvagie e meravigliose, eternamente dannate e incredibilmente affascinanti.

DISPONIBILE IN FORMATO KINDLE E CARTACEO