Draghi

Le Creature di Mitologika - Volume 01

Chi non è affascinato dai draghi?

Queste fantastiche creature che popolano l’immaginario comune dal tempo dei tempi, da sempre suscitano nell’uomo un profondo senso di rispetto, ammirazione e perfino di paura.

Miti, storie e leggende si tramandano di popolo in popolo, dal Sud America all’Asia, fino al Nord Europa: sin dall’antichità, in tutto il mondo i draghi hanno accompagnato gli albori dell'umanità. E anche oggi questi incredibili esseri animano romanzi fantasy, film, videogiochi e cartoni animati.

In questo primo volume de Le creature di Mitologika - Draghi l’autore Alex L. Mainardi ne esplora, affiancato dalle illustrazioni del collettivo di artisti Casa Ailus, l’origine e le loro varie sfaccettature. Partendo dal Ryu, il drago giapponese dal corpo simile a un serpente, al Long, il dragone della mitologia cinese, fino alla temibile Idra a nove teste greca, al drago dell’Apocalisse, o ancora a Falcor de La storia Infinita e Norberto di Harry Potter.

Che abbiano ali o lunghi baffi con cui volano, che sputino fuoco o corrano in aiuto di chi ha bisogno con i loro magici poteri, o che, più semplicemente, come il Drago di Komodo facciano parte del regno animale, i draghi sono sempre stati e continuano ad essere tra noi.

Conoscerli e riconoscerli in queste pagine sarà una straordinaria avventura. 

DISPONIBILE IN FORMATO KINDLE E CARTACEO