Draghi
Le Creature di Mitologika - Volume 01
Chi non è affascinato dai draghi?
Queste fantastiche creature che popolano l’immaginario comune dal tempo dei tempi, da sempre suscitano nell’uomo un profondo senso di rispetto, ammirazione e perfino di paura.
Miti, storie e leggende si tramandano di popolo in popolo, dal Sud America all’Asia, fino al Nord Europa: sin dall’antichità , in tutto il mondo i draghi hanno accompagnato gli albori dell'umanità . E anche oggi questi incredibili esseri animano romanzi fantasy, film, videogiochi e cartoni animati.
In questo primo volume de Le creature di Mitologika - Draghi l’autore Alex L. Mainardi ne esplora, affiancato dalle illustrazioni del collettivo di artisti Casa Ailus, l’origine e le loro varie sfaccettature. Partendo dal Ryu, il drago giapponese dal corpo simile a un serpente, al Long, il dragone della mitologia cinese, fino alla temibile Idra a nove teste greca, al drago dell’Apocalisse, o ancora a Falcor de La storia Infinita e Norberto di Harry Potter.
Che abbiano ali o lunghi baffi con cui volano, che sputino fuoco o corrano in aiuto di chi ha bisogno con i loro magici poteri, o che, più semplicemente, come il Drago di Komodo facciano parte del regno animale, i draghi sono sempre stati e continuano ad essere tra noi.
Conoscerli e riconoscerli in queste pagine sarà una straordinaria avventura.Â
DESCRIZIONE
Volume illustrato a colori
Pagine: 143, rilegato in brossura
Formato: 21.59 x 27.94 cm
Autore: Alex L. Mainardi
Illustrazioni: Samantha Altarozzi, Davide Antonazzo, Miriam Barbieri, Siriana Crastolla, Moira Codara, Cristiana Fumagalli, Silvia Masci, Filippo Munegato, Elena Nicita, Sofia Orsi, Andrea Piparo, Ilaria Preato Marianna Romani. Sara Santini, Ilaria Trombi
Copertina: Siriana Crastolla
Editor: Silvia Bia