Le leggende di Eriu
Mitologika - Volume 01
Mitologika - Volume 01
Sono storie sepolte dal tempo, lontane e a molti sconosciute, quelle raccontate in Mitologika – Le leggende di Eriu, primo volume della collettivo Casa Ailus che ci guiderà tra profezie, maledizioni e battaglie, ripercorrendo le antiche tradizioni e credenze popolari dei paesi anglosassoni che sono state alla base del genere fantasy.
In questo racconto per immagini, Alex L. Mainardi supportatÉ™ dalle splendide illustrazioni di Miriam Barbieri, Siriana Crastolla, Cristiana Fumagalli, Filippo Munegato, Andrea Piparo e Ilaria Trombi, ci faranno scoprire glorie e tribolazioni dei Tuatha De Danann, incontrare affascinanti Sidhe, folletti irriverenti, Banshee piangenti e terribili Fomori.Â
E ancora grandi re e regine, conquistatori di terre remote, impavidi guerrieri e fanciulle immortali schiave del loro amore.
Un viaggio che è un invito a spalancare le porte sui miti che vivono da sempre in quelle che un tempo erano le terre di Eriu, tra il verde d’Irlanda e le cime inviolate delle Highlands scozzesi.Â
Per oltrepassare la soglia del sogno, abbracciando un mondo fatto di magia e incanti, più vicino alla realtà di quanto si possa credere.
Volume illustrato a colori
Pagine: 128, rilegato in brossura
Formato: 21.59 x 27.94 cm
Autore: Alex L. Mainardi
Illustrazioni: Miriam Barbieri, Siriana Crastolla, Cristiana Fumagalli, Filippo Munegato, Andrea Piparo, Ilaria Trombi
Copertina: Filippo Munegato
Editor: Silvia Bia