Casa Ailus nasce dall'idea di Alex L. Mainardi di riunire un collettivo di artisti con il fine di creare e promuovere realizzazioni corali (libri didascalici, fiabe illustrate ecc.) che abbracciano i vari ambiti del genere fantastico.
Casa Ailus NON è una casa editrice nè una associazione culturale.
Casa Ailus è un'etichetta indipendente di selfpubling sotto cui si radunano gli artisti del collettivo che si prestano alle varie pubblicazioni.
Il gruppo è unito su base volontaria e senza alcun vincolo, con il fine di collaborare e, in un clima in cui sono la coesione e l'amicizia a dettare la rotta, scambiarsi idee e competenze a supporto di ogni realizzazione.
Volete sapere come noi di Casa Ailus intendiamo con "essere un collettivo"?
Semplice: tutti per uno, uno per tutti!
Ci scuseranno i 'Moschettieri' di A. Dumas, ma è il modo più semplice per far capire chi siamo.
Ognuno in Casa Ailus è un'artista che promuove le pubblicazioni corali autoprodotte, approfittando del collettivo per presentarsi come facente parte di un gruppo e non come singolo. Incrementando, al contempo, la propria esperienza e visibilità individuale.
Insomma, noi di Casa Ailus vogliamo migliorarci insieme ed avanzare nel campo editoriale, rimanendo liberi e indipendenti come il drago che è il nostro simbolo.
In Casa Ailus puntiamo sul raccontare una storia, mettendoci alla prova come artisti che instaurano una relazione diretta con chi ci segue: voi. Per proporvi sempre il nostro meglio!
Noi ci crediamo, perchè... insieme tutto è possibile!
Benvenuti a Casa Ailus!