Le leggende del Sol Levante

Mitologika - Volume 02

Da dove nasce l’idea di Mitologika - Le leggende del Sol Levante?

Dalla storia stessa degli spiriti, delle creature e delle divinità: i Kami, le divinità del pantheon shintoista, i benevoli Yurei o i terribili Oni, passando per imperatori e onorevoli samurai, fino alle leggende più famose, come Il Coniglio sulla Luna o Il Filo Rosso.

Un viaggio alla scoperta della concezione orientale di Bene e Male, dove una parte non è ossessivamente contrapposta e 'nemica' dell'altra, ma coesistono, insieme. Completandosi.

Per questa ragione le storie e le creature di cui leggerete saranno terribili e positive, mostruose eppure pacifiche, bellissime e letali. Tutte loro sono le diverse espressioni di un medesimo Tutto, unito e in continua trasformazione.

Chi è appassionato di manga, anime e dei lungometraggi animati di Hayao Miyazaki, poi, troverà in questo volume moltissimi nomi ed esseri già familiari. Incontrati, nominati e perfino visti tra qualche pagina a fumetti o su di uno schermo TV.

In questo percorso la scrittrice Alessia Mainardi è affiancata dagli illustratori Davide Antonazzo, Silvia Masci, Maddalena Modena, Elena Nicita e Ilaria Trombi, in un connubio tra didascalie e immagini, anch'esso emblema di Yin e Yang.

Scoprirete nozioni che tracciano un cammino preciso, svelando la storia dietro la leggenda.

Illustrato a colori, 106 pagine rilegato in brossura, formato 21.59 x 27.94 cm

Autore: Alessia Mainardi

Illustrazioni: Davide Antonazzo, Silvia Masci, Elena Nicita, Maddalena Modena, Ilaria Trombi

Copertina: Davide Antonazzo

Editor: Silvia Bia