Mitologika è la collana di libri illustrati dedicata alle leggende del mondo, sprovvista di termini altisonanti o didascalie complesse, poiché è il frutto della passione dell’autrice Alessia Mainardi e degli illustratori di Casa Ailus che la seguono ogni volta, verso leggende dimenticate o spesso addirittura sconosciute.

Come autrice e illustratori le riscoprono, dando ad esse nuova vita attraverso il loro tocco personale, così i lettori, seguendoli in un viaggio che si rinnova in ogni volume, potranno avvicinarsi, conoscere ed approfondire qualcosa di cui hanno “sentito dire”, ma niente di più.

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

Nella collana Le creature di Mitologika l’autrice Alessia Mainardi esplora, affiancata dalle illustrazioni del collettivo di artisti Casa Ailus, l’origine e le varie sfaccettature di creature che dal mito attraversano tutto il nostro immaginario fantastico, abbracciando letteratura, cultura pop fino ad insinuarsi nella realtà di ogni giorno.

Approfondendo le conoscenze su draghi, sirene, vampiri, streghe e molto molto altro, scoprirete che ci sono creature che permeano la storia dell'uomo dagli albori fino ai giorni nostri, adattandosi per essere sempre attuali.

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image